Festa delle Benemerenze

Martedì 18 dicembre 2018, si è svolta in Gran Guardia la tradizionale cerimonia di premiazione dell’anzianità in servizio dei soccorritori dell’ente Croce Verde Verona. Quest’anno sono stati premiati 190 soccorritori per il servizio reso all’intera comunità, dedicando il proprio tempo libero, con generosità e passione, alla persona che nella necessità quotidiana o straordinaria cerca soccorso, comprensione e aiuto concreto.

 

Sul palco dell’auditorium, insieme a volontari e dipendenti soccorritori, sono stati calorosamente accolti anche i Maestri Pasticceri dell’Associazione Pasticcierie D’Elite Artigiane Veronesi che hanno scelto l’ente di pubblica assistenza volontaria come destinatario delle donazioni raccolte attraverso la vendita di un nuovo dolce, frutto della tradizione artigianale e dolciaria scaligera.

Maestri pasticceri sul palco

I maestri pasticceri dell'Associazione Pasticcerie D'Elite. Da sinistra: Alessandro De Rossi (pasticceria De Rossi), Emanuela Battini (pasticceria Battini), Diego Venturi (pasticceria Perlini B.go Venezia), Lorenzo Rossini (pasticceria Rossini)

opera tortaOpera, questo il nome del dolce, sottolinea il legame con la tradizione veronese di cui la stessa Croce Verde Verona è viva espressione.

Una scelta solidale dalla dolcezza infinita con cui ci auspichiamo di raccogliere il sostegno dei veronesi per costruire insieme il futuro del soccorso sanitario cittadino."
Lorenzo Rossini - Presidente Associazione Pasticcerie D’Elite Artigiane Veronesi

Per le festività natalizie infatti, i cittadini potranno donare ai propri cari non solo un dolce di alta qualità, sfornato dalle sapienti mani dei maestri della pasticceria Veronese, ma un vero aiuto a sostegno della missione salvavita di Croce Verde Verona.

Amici di Croce Verde Verona Onlus, insieme alle numerose pasticcerie artigianali dell’Associazione, ha promosso questa scelta nel banchetto realizzato durante la celebrazione dell’impegno volontario.

banchetto e roll up

Grazie alla generosità di chi riconosce il valore e l’importanza dei nostri alleati soccorritori, durante la serata sono stati raccolti € 630,00 a sostegno della nostra campagna Adotta un’Ambulanza per supportare gli interventi di manutenzione e acquisto dei mezzi di soccorso.

gadget soccorso

Una splendida serata dove protagonisti sono stati i sorrisi, gli abbracci e gli sguardi di orgoglio e soddisfazione scambiati tra soccorritori e famigliari, insieme nella missione più che centenaria dell’ente Croce Verde Verona.

AmiciCroceVerde LOGO invert

Amici di Croce Verde Verona ONLUS
Via Polveriera vecchia, 2
37134 Verona

info@amicidicroceverdeverona.org
045 584 153
366 420 8835

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre informato sui nostri eventi e attività.