Raccogli fondi tramite Facebook per Croce Verde Verona

 

Facebook ha messo a disposizione degli strumenti davvero importanti per supportare insieme alla tua rete di amici la causa che più ti sta più a cuore, direttamente online.

Diventa anche tu fundraiser su Facebook e raccogli insieme ad Amici di Croce Verde Verona Onlus tutto l’aiuto possibile per costruire insieme la squadra di intervento sanitario del futuro con un parco mezzi potenziato, le apparecchiature mediche più moderne e le attrezzature sanitarie più efficienti.

Ora puoi donare anche tu attraverso il tuo social network preferito.

Come funziona la raccolta fondi su Facebook

Donare è contagioso!

Facebook ti offre una semplice e immediata opzione di donazione per supportare al meglio l’intervento dei soccorritori di Croce Verde Verona sul nostro territorio. Per fare in modo che tutte le sedi locali di Croce Verde Verona continuino ad operare nel miglior modo possibile, fornendo l’assistenza salvavita a tutti coloro che ne avranno bisogno.

Grazie ai prodotti Charity di Facebook, con alcuni semplici passi, puoi moltiplicare il tuo impegno e coinvolgere i tuoi amici e follower a supporto della causa che più ti sta a cuore.

Segui le istruzioni di seguito.

Passo a passo: come creare la tua raccolta fondi con Amici di Croce Verde Verona

Creare una raccolta fondi su Facebook è davvero semplice ed intuitivo, basta seguire la procedura guidata suggerita in questo articolo. Seguendo alcuni facili passaggi potrai condividere con i tuoi amici il desiderio di supportare i nostri prossimi progetti a sostegno del soccorso e dell’assistenza sanitaria locale.

1) Accedi al tuo profilo Facebook

2) Vai alla pagina FB di Amici di Croce Verde Verona Onlus

3) Clicca sul tasto “crea una raccolta fondi” come nell’esempio sotto:

step 1

4) Ecco che si apre una finestra di dialogo per iniziare subito a creare la tua raccolta fondi

500 crea la tua raccolta online con FB

5) Clicca inizia e segui la procedura per definire la raccolta. Come nell’esempio: conferma il destinatario, definisci un goal di raccolta e la scadenza entro cui ti impegnerai a raggiungere l’obiettivo e convincerai i tuoi amici a seguire il tuo esempio.

500 iniziamo dalle basi

6) Clicca Avanti. È facile, segui le informazioni suggerite. Personalizza il titolo della tua raccolta e racconta cosa ti ha spinto a lanciare la raccolta fondi, proprio ora. La cosa migliore, come nell’esempio sotto, è spiegare al meglio il progetto o iniziativa che potremo realizzare grazie alle donazioni di chi accoglierà il tuo invito. 

500 Racconta la tua Storia

7) Ci siamo quasi, clicca Avanti e scegli il modo migliore per trasmettere visivamente lo speciale messaggio che vuoi trasmettere. Scegli quindi la foto che meglio rappresenta la missione che stai sostenendo o il video che ti ha fatto emozionare e convinto a donare a favore del progetto di raccolta fondi da te supportato.

500 Seleziona unimmagine o un video

8) Clicca Crea. La tua raccolta fondi è finalmente online. Non ti resta che raccontarlo ai tuoi amici ed invitarli ad unirsi a te per raggiungere il tuo obiettivo.

ultima immagine

Grazie al tuo supporto i mezzi ambulanza e gli operatori volontari continueranno ad operare nel miglior modo possibile per servire le nostre comunità, su tutto il territorio veronese, fornendo assistenza salva-vita a tutti coloro che ne avranno bisogno.

Consigli utili per rendere davvero contagiosa la tua scelta di donare online

Fallo sapere agli amici. Racconta in prima persona perché hai scelto di sostenere la causa che ti sta a cuore e aiuta i tuoi amici a scoprire il progetto per cui stai donando, chiedendo loro aiuto per ottenere il massimo supporto e raggiungere il tuo obiettivo.

Come fare:

  • Condividi l’iniziativa con post specifici sul tuo profilo, bastano davvero poche righe. Ricorda ai tuoi amici, perché ti stai impegnando su questo fronte e come mai gli stai chiedendo aiuto.
  • Racconta dove saranno investiti i fondi raccolti. Spiega come potranno cambiare la vita di tante persone, grazie ad un semplice atto di generosità.
  • Fai un video di pochi secondi. Raccontare con un video può essere divertente per te e coinvolgente per chi ti segue.  Spiega perché ti stai impegnando proprio adesso. 
  • Racconta la tua storia e fai sapere alle persone perché dovrebbero fare una donazione al progetto che vuoi venga realizzato.
  • Tieni aggiornati i sostenitori che si uniscono alla tua iniziativa. Pubblica aggiornamenti nella tua raccolta fondi per condividere informazioni sui tuoi progressi.
  • Ringrazia chi ha scelto di seguire il tuo esempio e si è unito solidariamente alla tua generosità.

Il tuo gesto è un aiuto concreto per tante persone che vivono accanto a te e in altre comunità proprio come la tua.

Grazie di cuore.

 

Scopri tutti i modi per donare 

 

AmiciCroceVerde LOGO invert

Amici di Croce Verde Verona ONLUS
Via Polveriera vecchia, 2
37134 Verona

info@amicidicroceverdeverona.org
045 584 153
366 420 8835

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre informato sui nostri eventi e attività.